Curriculum

Carla Ferretti

CARLA FERRETTI: Astrologa con una formazione professionale che include studi di psicologia, conoscenza di astrologia tibetana e indiana, nonché un’esperienza trentennale maturata tramite lo svolgimento dell’attività come astrologa e l’approfondimento continuativo e costante di questa disciplina.

Nel corso degli anni le sue competenze si sono sempre più ampliate ed arricchite, sia attraverso studi individuali che corsi seguiti, arrivando a toccare anche discipline diverse e rivolte all’evoluzione dell’essere umano, con esplorazione di molteplici tematiche correlate.

Tra gli studi eseguiti, menzione particolare si può fare per il corso di medicina alternativa sulle malattie psicosomatiche (1990), il corso di medicina tibetana – 1° livello (1995), il corso di sciamanesimo con Maurizio Dina (2010-2011).

La sua carriera è stata invece incentrata sull’insegnamento dell’astrologia, con formazione di corsi da livello base ad avanzato, sul tenere conferenze a tema per differenti enti e associazioni, e sulla collaborazione con giornali e riviste sia a tiratura locale che nazionale.

Ha tenuto una rubrica astrologica e scritto articoli per la testata locale di Ciampino “La città e la regione”, ha collaborato con il quotidiano “Il Tempo” e scrive regolarmente le pagine delle previsioni astrologiche per le riviste a diffusione nazionale “Fem” e “Così”.

Per “Così”, inoltre, pubblica articoli di vario genere e realizza gli speciali astrologici relativi al periodo estivo e alle previsioni per il nuovo anno.

Da maggio 2015 ha iniziato a collaborare con la rivista a tiratura nazionale “Bella”.

Il 5 gennaio 2015 ha partecipato, con collegamento esterno, alla trasmissione RAI “LA VITA IN DIRETTA” con le previsioni astrologiche per l’anno 2015.

Da settembre 2015 cura la rubrica astrologica per la trasmissione di RADIORADIO “Io le donne non le capisco”, dopo essere stata alcune volte ospite della stessa trasmissione negli anni 2014 – 2015.

Nel 2016 chiude la collaborazione con le riviste “Così”, “Fem” e “Bella”.

Nel 2017 inizia la collaborazione con il blog ioledonnenonlecapisco .